SETTORE MASTER

L'importante è partecipare ma sopratutto… divertirsi!!!


Nonostante alcune assenze importanti e l'impiego "a mezzo servizio" di alcuni atleti, a causa di risentimenti per infortuni non sopiti, la squadra della Polisportiva Roma XIII si è ben comportata alla finale nazionale del Campionato di Società Master su Pista disputatasi a Cesenatico il 21 e 22 settembre.

Consapevoli sulle nostre possibilità, che non ci avrebbero permesso di migliorare la già ottima posizione di mezza classifica conquistata nella fase regionale, abbiamo affrontato le gare con spirito prettamente Decubertiano ma aggiugendoci anche un pizzico di divertimento, scommettendo ed ironizzando tra di noi sulla possibilità di alcuni di poter disputare gare diverse da quelle della qualificazione regionale.

Cosa che è naturalmente avvenuta nel rimpasto generale, generando qualche delusione ma anche alcune sorprese !!!

Trainati dai nostri Veterani evergreen, i nostri atleti si sono distinti in molte gare stabilendo anche dei personali nonostante il tempo uggioso ci abbia accompagnato per quasi tutto l'arco della manifestazione.

Da citare, per la squadra femminile, le ottime performances di Simonetta Testi (record personale nel peso), Rossella De Paolis e Annita Crispino nei lanci come di Tamara Massari nella velocità e Daniela Jacobelli nei salti.
Nota di merito per Lorena Florio e Patrizia Calabrò nel mezzofondo e fondo.

Non da meno la squadra maschile, che con i personali di Enzo di Stefano nei 400 piani e di Edoardo Marinelli negli 800 hanno dato lustro alla nostra Società.
Bene anche Paolo Gianni nella velocità, come Giancarlo Spione, Raimondo Pinna, Roberto Serra e Marco Lubrano nel mezzofondo e fondo.
Da citare il grande rientro di Bernardo Vianelli nel salto in lungo assieme a Pietro Curti che ha gareggiato anche nell'alto nonostante una vistosa fasciatura alla coscia destra.
Impareggiabile Antonio Castelmare che ha spaziato dal giavellotto all'alto passando per una frazione di staffetta!!!
Nonostante le pedane bagnate i nostri lanciatori, che per la cronaca erano Alberto Greco, Enrico De Bernardis e Maurizio Alivernini, sono riusciti a farsi onore riconfermando, perquanto non ce ne fosse bisogno, che questa specialità resta il nostro punto di forza.

In conclusione, tolta la nota negativa della classifica finale viziata anche dal nuovo regolamento di punteggio diverso da quello per la qualificazione nella fase regionale, la "due giorni" di Cesenatico è stata utilissima permettendo ad atleti di due diverse realtà, quali la strada e la pista, d'incontrarsi ed interaggire tra di loro stabilendo nuove amicizie o rinsaldandone di vecchie.

Cosa ineluttabile è il fatto che esserci a queste manifestazioni è già motivo di soddisfazione oltre alla visibilità che queste vetrine danno, senza dimenticare che portare sia la squadra femminile che la maschile in finale nelle prime 24 d'Italia non è da tutti!!! provare per credere...


Ecco alcune foto dei nostri protagonisti!!!

Edoardo Patrizia Pietro Simonetta Raimondo Maurizio
Enrico e Maurizio (foto di repertorio) Antonio Enzo Marco e Roberto Rossella Paolo
Alberto Annita Giancarlo Daniela Tamara e Lorena Bernardo