SETTORE GIOVANILE NEWS 2003


GRANDI VERRECCHIA E GASBARRINI NEL WEEKEND ATLETICO


Rispettivamente sesto nel disco ai campionati italiani junior, e campione provinciale nei 60 m.ragazzi il secondo.

Davide VerrecchiaOttimo inizio stagione per i due atleti della Polisportiva Roma XIII.
Davide Verrecchia con metri 45,98 è giunto sesto ai campionati Italiani invernali di lanci svoltisi domenica a Gioia Tauro, nel disco Junior con una misura che rappresenta anche il record di società junior.
L'atleta seguito da Giorgio Guarnelli è in continuo miglioramento grazie all'impegno assiduo che ha in allenamento ed è inoltre al primo anno di categoria.









CAMPIONE PROVINCIALE INDOOR RAGAZZI


Ivan Gasbarrini Ivan Gasbarrini, classe '90, continua a dimostrarsi un grosso talento nella velocità.
Dopo aver primeggiato nelle graduatorie regionali dell'anno passato, ha vinto domenica scorsa i 60 metri ai provinciali indoor con 7"8, strapazzando gli avversari dato che il secondo ha corso in 8"2.
Il giovane velocista allenato da Teddy Statuto svolge tre allenamenti a settimana in cui prepara anche le altre specialità; purtroppo è costretto come Verrecchia ad utilizzare parzialmente l'impianto della Stella Polare, dato il protrarsi dei lavori di rifacimento della pista (ormai sono otto mesi !!!).

I due grossi talenti fanno parte di un gruppo di atleti, che provengono dai vivai dei centri giovanili di atletica leggera e poi passati nelle file della Polisportiva Roma XIII, che nonostante le notevoli difficoltà che comporta curare il settore agonistico, ottiene da molti anni lusinghieri risultati in ambito regionale e nazionale.