GIOVANILE A 360 GRADI


Allievi a LatinaIl mese di Maggio ci ha messo alla prova vedendoci impegnati in ben 9 Campionati di Società di cui molti in contemporanea e su fronti distanti centinaia di chilometri da Viterbo a Latina e da Formia a Rieti.
ma la oliata organizzazione che ci contradistingue e l'assoluta abnegazione di Dirigenti, Tecnici, Genitori e l'impegno ammirabile della maggior parte degli Atleti ci ha permesso di concludere ed entrare in classifica Regionale in tutte le categorie del Giovanile!!!
Sommandoci gli ancora parziali, maschile e femminile, del CdS dell'Assoluto e Master siamo senza dubbio la Società più presente, agonisticamente parlando, in Pista nel Lazio.
Nel Giovanile dobbiamo segnalare l'ottimo 40,23 nel Disco che ha permesso al nostro Federico Zignani, allenato da Alessandra Guarnelli "figlia d'arte", di realizzare il minimo per accedere ai Campionati Italiani individuali Allievi 2011.

Eleonora premiataCon Eleonora Cassalini miglior prestazione stagionale regionale nel getto del Peso categoria ragazze, abbiamo aggiunto un altro fiore all'occhiello al prioritario progetto di investire sui giovani e Lei è la nostra migliore Testimonial!!!
(Eccovi l'articolo dal sito Fidal Lazio)

Veleda Podio Disco Scendendo nei particolari, quest'anno siamo riusciti a concludere con un ottimo 8° posto il CdS Allievi recuperando il disatroso epilogo dell'anno scorso grazie all'impegno dei tecnici Teddy Statuto e Luciano Rocco, mentre la novità nel Femminile Allieve, introdotta ultimamente grazie alla collaborazione di validissimi Tecnici come Daniele Lombardi, Gianni Durante, Gentile Mirella e non ultima Lorena Florio, ci ha permesso di arpionare un 5° posto regionale di valido auspicio per il futuro.

Svedese RagazzeMeno fortunate le bravissime RAGAZZE ma il loro tallone d'achille è proprio nel numero, insufficente per coprire l'intero programma agonistico, quest'anno avrebbero potuto tranquillamente conquistare la finale se avessimo avuto un'atleta in più!!!
Comunque un buon 15° posto a livello regionale non è da buttare e può rappresentare un valido step da cui ricominciare gia da subito per i CdS provinciali che le vedrà impegnate gia dal prossimo metà giugno.

Cadetti Roma XIIIAnaloga sorte ma questa volta dettata dalla sfortuna, il pullman che si è rotto mentre accompagnava gli atleti sul "terreno di gara" in quel di Rieti, ha impedito ai CADETTI di completare il programma di gare e per soli quattro punti si sono ritrovati fuori dalla Finale come prima squadra esclusa ma saldamente piazzata in 13° posizione regionale.

TuttixUNOImpresa invece riuscita alla compagine RAGAZZI che ha dimostrato di competere oramai allo stesso livello delle squadre più blasonate della regione;
il bronzo di Luca Di Branco nel Lungo e l'argento con il personale di 1,48 nell'Alto di Claudio Milan hanno risvegliato il sorriso del febbricitante tecnico Santino Chirra, che non ha voluto perdersi per nessun motivo questa FINALE duramente e meritatamente conquistata dai nostri RAGAZZI che senza risparmiarsi hanno dato lustro alla Società in questa ambita vetrina mediatica.

Ecco alcune foto dei nostri protagonisti!!!

Allievi Formia Gruppo Allieve Gruppo Formia Gruppo Latina
Staffettiste 3X1000 Cadetti Antonini60Hs Antonini60Hs2
Claudio ALTO Davide Marcia Gabriele LUNGO Giombetti60Hs
Di Branco LUNGO Di Branco LUNGO Di Branco LUNGO Di Branco LUNGO
Kapcer60 Matteo MARCIA Matteo Marcia Monterisi VORTEX
Milan ALTO Claudio e Santino Podio 60 RAGAZZI Podio Vortex Ragazze
Podio Vortex Ragazzi Premiazione Milan ALTO Premiazione Di Branco LUNGO Sacco 60mt Ragazzi
Staffetta Ragazzi Staffettiste Allieve Staffettiste Ragazze Staffettisti Ragazzi
Svedese Ragazzi Svedese RAGAZZI TrawinskiMARCIA Gruppo Ragazzi