<>

FACCIA da BRONZO

<>
La notizia è grossa... ai mondiali su pista coperta a Clermont un nostro atleta della Polisportiva è salito sul podio!!!
E' il sempreverde Enrico De Bernardis che insieme al nostro viaggiatore per eccellenza, Sandro Sangermano hanno tenuto alti i colori della nostra Societa'.
Ma facciamoci raccontare direttamente dal protagonista le fasi piu' salienti di questo Successo!!!

....La graziosa cittadina di Clermont Ferrand, in Francia, è stata la sede dei Campionati Mondiali Indoor nella settimana che ha preceduto la Pasqua.
Dopo un inverno di proficuo allenamento siamo partiti, insieme all'amico Sandro Sangermano, pieni di buoni propositi e, soprattutto, con l'intenzione di riuscire a migliorare le nostre recenti posizioni ottenute ai Campionati Mondiali di Riccione dello scorso settembre (un sesto posto per me ed un nono per Sandro entrambi ottenuti nel martellone pesante).
Le cose si sono subito messe bene per me con un quinto posto nella gara del martellone da 15.8 kg.
Il giorno successivo, 21 di marzo, aiutato in tutta onestà dalla pioggia e dal vento che ha reso proibitive le condizioni di gara, ho compiuto il mio piccolo capolavoro centrando un insperato, alla vigilia, terzo posto nella gara del martello da 7 kg. con l'ottima misura di 44 metri e 41 cm.(e con un lancio di poco fuori settore di oltre 46 metri).
Il sabato poi Sandro mancava per soli 9 cm. la finale del martellone categoria M50 confermando comunque il suo nono posto di Riccione.
I due lanciatori della Pol. Roma XIII anche stavolta hanno tenuto alti i colori della società.

Io in particolare volevo ringraziare, dopo il grave incidente al tendine rotuleo del 2003 che mi ha tenuto due anni lontano dai campi di atletica, tutti quelli che mi sono stati vicini in quei momenti difficili (cito per tutti Maurizio Alivernini) e dedicare questo bronzo mondiale alla memoria di colui che mi avvio quasi 40 anni fa all'atletica: Giorgio Guarnelli.
Un grazie ed un bacio, infine, a mia moglie Marta per la pazienza che ha avuto e per gli stimoli che mi ha sempre dato.
Appuntamento alle prossime gare estive... Enrico De Bernardis.

Risultati di Riccione 2007
Enrico
Martellone 6^ posto
Pentathlon lanci 8^ posto
Martello 12^ posto

Sandro
Martellone 9^ posto
.

Ecco alcune foto dei nostri protagonisti!!!