Sede Centrale - Lido di Ostia Piazza Bottero 18 - 00122 ROMA


SCHEDA INFORMATIVA

Denominazione : Polisportiva Dilettantistica ROMA XIII
Anno di Fondazione : 1972
Affiliazione: CONI - F.I.D.A.L.{RM058}
Sede Sociale : 00122 ROMA, Ostia Lido, P.za Bottero, 18
Organismo Dirigente: Comitato Direttivo composto da 9 membri di cui 3 soci fondatori.

SETTORI DI ATTIVITA'

- AGONISTICO: mediante la partecipazione a tutti i campionati federali di Atletica Leggera.
- AMATORIALE: mediante partecipazione ad attività territoriali oltre che a quelle federali.
- PROMOZIONALE: mediante l'organizzazione di manifestazioni sportive in ambito locale, regionale e nazionale di Atletica Leggera su pista, su strada e di cross.
- CENTRI SPORTIVI CIRCOSCRIZIONALI: mediante la gestione in regime di convenzione di un centro presso la Scuola Elementare Segurana con attività di ginnastica per adulti e di avviamento allo sport per ragazzi.

La Società opera principalmente presso lo stadio Stella Polare di Ostia, sede delle attività giovanile, agonistica e amatoriale di Atletica Leggera; le attività sono aperte a tutti i cittadini. Nella stagione in corso la Polisportiva Roma XIII conta circa 500 iscritti suddivisi tra le categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores, Amatori, Senior Master e nei settori di ginnastica aerobica e per adulti dei Centri Sportivi Circoscrizionali.

La Polisportiva Roma XIII, giunta al 35° anno di attività, ha spesso indicato e aperto nuove strade per lo sviluppo dello sport a Roma e nel Lazio stabilendo alcuni singolari primati:

Ha organizzato inoltre molte manifestazioni, ripetute più volte negli anni, che hanno in un certo modo fatto scuola per tutto il movimento podistico come ad esempio:

SCHEDA TECNICA

Impossibile sarebbe, in questo contesto, elencare i numerosi successi conseguiti dagli atleti della Polisportiva Roma XIII in occasione di importanti manifestazioni federali, sia a titolo individuale che di squadra.
Oltre 10.000 le partecipazioni dei nostri atleti in tutte le manifestazioni a livello provinciale, regionale, nazionale e internazionale.

Di seguito un breve sunto dei principali risultati:


Ritorna alla home page della Polisportiva Roma XIII