Gruppo A.v.i.s. Donatori Sangue-VITA.


Donare il sangue è dovere morale.....
.......donarlo presso l'ospedale di appartenenza è dovere civico!

Presso il territorio di Ostia Lido (Rm) il 21 aprile 2002, si è costituito un gruppo di volontari per promuovere la donazione del sangue, in modo particolare nel nostro Municipio dove, nonostante esista un centro trasfusionale all’interno dell’Ospedale Grassi, c’è a tutt’oggi carenza di donatori.

L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare i cittadini ad avere un rapporto più spontaneo ed assiduo con la donazione. Non a caso il nome del nostro Gruppo-VITA, che opera all’interno dell’Ospedale Grassi, sta a significare quanto sia importante il gesto di donare il proprio sangue per offrire una possibilità di vita agli altri.

Centinaia di Donatori, ogni giorno, compiono il loro silenzioso gesto di solidarietà umana; ogni giorno, un fiume di sangue entra nelle emoteche dei Centri Trasfusionali.
Purtroppo, un fiume di portata superiore, ogni giorno ne esce.

Ogni Donatore in più rappresenta una goccia che può pareggiare il conto, una speranza in più di sopravvivenza per il Prossimo, che il destino questa volta ha deciso sia a Te sconosciuto, ma che domani potrebbe essere un tuo caro se non addirittura Tu stesso: è una legge alla quale non possiamo sottrarci, ma sulla quale possiamo intervenire per mitigarne gli effetti.
Siamo già fortunati se siamo nelle condizioni di poter fare almeno questo.

Siamo sicuri che ci sono molte persone sensibili che aderiranno con entusiasmo a tale iniziativa.
Donare il sangue è soprattutto un gesto d’alto valore morale ed offre tuttavia i seguenti vantaggi:
- Controllo medico prima d’ogni donazione.
- Analisi gratuite recapitate a domicilio.
- Giorno di riposo.
Inoltre se questo gesto sarà ripetuto in futuro con frequenza di due donazioni l’anno, si potrà ottenere la tessera AVIS Tempo libero che offre concretamente la possibilità di riduzione e sconti ad attività commerciali, cinema, teatro e molto altro ancora.

Inoltre ogni donatore ha diritto all’assistenza per sé e per i propri familiari nella malaugurata ipotesi di un’eventuale necessità.

Per chiunque voglia avere delle informazioni in merito, o volesse collaborare con il nostro gruppo, può prendere contatti con Fulvio Vintari all’indirizzo di posta elettronica:fulso@tiscalinet.it
Oppure telefonare al 331/3772830.

Aiutiamo quelli meno fortunati, doniamo il Sangue, e riceveremo anche dei simpatici omaggi presentando la copia della Donazione a:

Notizie dal AVIS per chi vuol donare.  

p.s.Consulta il Sito AVIS di Roma.